OGGI 3 Agosto si è tenuto l’incontro in risposta all’attivazione della procedura di confronto sulle operazioni di conferimento degli incarichi a tempo determinato per iil prossimo anno scolastico.

Per l’amministrazione era presente il Capodipartimento che ha condotto la riunione.

La nostra delegazione ha espresso tutte le sue perplessità riguardo ad una procedura di nomine da fare per via telematica in tempi ristretti e senza   conoscenza  :delle disponibilità ,  della propria posizione  poiche'  le GPS devono  essere ancora  ripubblicate , delle istrruzioni operative utili alla comprensione  di fasi e possibilità per avanzare le domande, soprattutto ora che saranno solo on line.

Tutte le OO.SS. presenti hanno chiesto una distinzione tra la fase di nomine finalizzate al ruolo previste dall’ART 59 del decreto sostegno bis con le procedure ordinarie di assegnazione delle supplenze in modo da poter consentire agli uffici territoriali di predisporre il quadro residuo  delle disponibilità prima della data di compilazione delle domande di supplenza 

Il Dottor Versari, al termine del giro di consultazioni, ha subito chiarito che l’amministrazione ha il vincolo imprescindibile di concludere tutte le operazioni entro il 31 agosto ed è per questo motivo che, pur comprendendo le istanze presentate, non ritiene possibile scindere la finestra temporale delle due fasi di nomina che sono quindi previste in contemporanea con le seguenti peculiarità:

1) Le domande vanno presentate a partire da giovedì 5 agosto fino ad almeno il 16 agosto. qualora arrivasse il via libera dei tecnici a garanzia della conclusione dei lavori entro il 31 agosto, il termine   potrebbe slittare di un paio di giorni
2) Entro il 10 agosto gli uffici territoriali dovranno pubblicare le disponibilità e le GPS ripulite
3)Le preferenze esprimibili dagli interessati passano da 100 a 150,( anche se per noibprov di LT  già 100 scuole sono sufficienti, il problema si pone per le città metropolitane come RM, NA ecc)
4) Si effettueranno prima operazioni di nomina da I fascia GPS finalizzate al ruolo e solo in seguito quelle per l’assegnazione di supplenze.
5) Domani mattina le OO.SS saranno convocate per l’informativa sulla circolare  che illustrerà le varie modalità delle operazioni.
L’incontro si è concluso con la richiesta, accolta, di un ravvicinato incontro tecnico per completare la visione della piattaforma che verrà utilizzata per l’inserimento delle preferenze dei colleghi.
Gilda insegnanti

SERVIZI per gli ISCRITTI


Assicurazione per gli iscritti

Modalità per iscriversi alla FGU - Gilda degli insegnanti

A causa dell’obbligo della firma da apporre sul modulo di adesione, non è possibile proporre una procedura per l’iscrizione on-line. Il modo più semplice per iscriversi alla Gilda degli Insegnanti resta quello di recarsi presso la sede provinciale più vicina.

Se non potete recarvi presso una nostra sede provinciale e volete comunque aderire alla Gilda degli Insegnanti, è disponibile il modulo di adesione elettronico da compilarestampare in triplice copiacontrofirmare ed inviare in busta chiusa ed affrancata alla nostra sede nazionale, all’indirizzo:

Gilda degli Insegnanti -Via Aniene 14 - 00198 ROMA

Scarica il modulo di adesione al sindacato (128,4 KB)

Per scoprire di più sulla protezione dei dati (53,3 KB)

We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.