15 ottobre 2020

Quest’anno il Ministero non ha previsto la pubblicazione di graduatorie provvisorie, nonché un termine per proporre istanza di reclamo avverso gli errori, in modo da consentire la correzione degli stessi prima della pubblicazione delle graduatorie definitive. Ciò ha determinato l’effettuazione delle nomine per lo più sulla base di graduatorie contenenti errori, pregiudicando così i diritti degli aspiranti.

Come conseguenza stiamo predisponendo un ricorso amministrativo al Capo dello Stato affinché venga annullata l’Ordinanza (n.60 del 10.07.2020) nella parte in cui non ha previsto la pubblicazione delle graduatorie provvisorie e i termini per il reclamo.

L’obiettivo è contemporaneamente quello di ottenere

-          Un vantaggio individuale: la correzione del punteggio per la prossima tornata

-          Un vantaggio collettivo: il ripristino per il futuro di un sistema più trasparente e tutelante

Il ricorso può essere intrapreso solo dai candidati alle GPS che abbiano riscontrato un errore nella graduatoria ed inviato reclamo (chi non l’avesse ancora inviato dovrà farlo prima di presentare il materiale per il ricorso utilizzando i modelli inviati dalla Gilda)

CONDIZIONI

Il ricorso è riservato

-          ai soli iscritti Gilda che contestualmente potranno effettuare l’iscrizione

-          ai candidati aventi un interesse legittimo ad intraprendere l’azione legale: un punteggio errato

COSTI

€ 50,00 da versare su conto corrente del legale che verrà comunicato via mail unitamente al mandato

MATERIALE

1.       Copia del reclamo

2.       Copia della/e graduatoria/e

3.       Copia della domanda

4.       Copia della carta d’identità

5.       Copia del codice fiscale

Il materiale deve essere inviato tramite pota elettronica al seguente indirizzo mail:

studioQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Una volta ricevuto il materiale, lo studio legale invierà il mandato da anticipare via mail e consegnare in originale spedendo a: Studio legale D’Angelo Via Olivi 38 – 31100 TREVISO

Termine massimo di raccolta del materiale 26.10.20 (non verrà accettato materiale pervenuto oltre a questa data)

 

Considerata anche la valenza politica di tale ricorso, che mira a ripristinare le condizioni di legittimità e trasparenza violate in questa tornata, si prega di diffondere l’informativa a tutti i potenziali interessati

SERVIZI per gli ISCRITTI


Assicurazione per gli iscritti

Modalità per iscriversi alla FGU - Gilda degli insegnanti

A causa dell’obbligo della firma da apporre sul modulo di adesione, non è possibile proporre una procedura per l’iscrizione on-line. Il modo più semplice per iscriversi alla Gilda degli Insegnanti resta quello di recarsi presso la sede provinciale più vicina.

Se non potete recarvi presso una nostra sede provinciale e volete comunque aderire alla Gilda degli Insegnanti, è disponibile il modulo di adesione elettronico da compilarestampare in triplice copiacontrofirmare ed inviare in busta chiusa ed affrancata alla nostra sede nazionale, all’indirizzo:

Gilda degli Insegnanti -Via Aniene 14 - 00198 ROMA

Scarica il modulo di adesione al sindacato (128,4 KB)

Per scoprire di più sulla protezione dei dati (53,3 KB)

We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.