A causa dei tempi stretti per la pubblicazione delle graduatorie GPS il Ministero ha deciso di NON seguire il normale iter che sarebbe il seguente:
• pubblicazione delle graduatorie provvisorie
• possibilità di fare un reclamo scritto da parte degli interessati in caso di errori
• analisi e verifica dei reclami
• pubblicazione delle graduatorie definitive
Per via dell’emergenza Covid-19, con il rischio di iniziare l’anno scolastico senza poter nominare i supplenti, il Ministero ha deciso di pubblicare direttamente la graduatoria definitiva come riportato nella seguente comunicazione (vedi comunicazione UST di Treviso) senza tener conto della richiesta unitaria di tutti i Sindacati di seguire il normale iter per le graduatorie GPS e nominare temporaneamente dalle precedenti graduatorie di istituto. Trattandosi di una graduatoria definitiva è necessario fare un ricorso ed in questo momento ci stiamo organizzando per capire bene quale strada intraprendere. Nel frattempo consigliamo di verificare il proprio punteggio ed in caso di errori inviare un reclamo comunque scritto indicando il punteggio corretto e le motivazioni sia alla solita mail dell’ufficio scolastico provinciale (
Le graduatorie sono pubblicate sul sito www.istruzionetreviso.it in data 3 settembre 2020 e sono scaricabili da qui.
I modelli sono i seguenti: