Cari colleghi,
vi avvisiamo che dal giorno 11 luglio fino al 10 agosto 2020 si  aperta la piattaforma di iscrizione al concorso straordinario per il ruolo per la scuola secondaria di I e II grado. Per iscriversi bisogna accedere al portale tramite il sito www.miur.gov.it  premendo sul link "Piattaforma Concorsi e Procedure Selettive".


Il pagamento da effettuare è stato portato a 50 euro e di seguito vi allego la dicitura:
Per la partecipazione alla procedura e' dovuto, ai sensi dell'art. 1, comma 111, della legge 13 luglio 2015, n. 107 nonche' dell'art. 1, comma 11, lettera f) del decreto legge, il pagamento di un contributo di segreteria pari ad euro 50,00 per ciascuna delle procedure cui si concorre. Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario sul conto intestato a: sezione di tesoreria 348 Roma succursale IBAN - IT 71N 01000 03245 348 0 13 3550 05 Causale: «diritti di segreteria per partecipazione alla procedura straordinaria indetta ai fini dell'immissione in ruolo ai sensi art. 1 del D.L. n. 126/2019 - regione - classe di concorso / tipologia di posto - nome e cognome - codice fiscale del candidato» oppure attraverso il sistema «Pago In Rete», il cui link sara' reso disponibile all'interno della «Piattaforma concorsi e procedure selettive», e a cui il candidato potra' accedere all'indirizzo https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/Pars2Client-user/.

Ho predisposto un breve guida video per l'iscrizione al concorso che potete scaricare da qui: download guida video.
Quando procedete con l'iscrizione dovete ricordarvi che il requisito di ammissione è di avere svolto tra a.s. 2008/09 e 2019/20 almeno 3 anni di insegnamento nelle scuole statali secondarie di cui almeno uno nella specifica classe di concorso per la quale si concorre. Quando cercherete di inserire gli anni di insegnamento vi compaiono queste due opzioni "Titolo valido ai fini dell'accesso" e "Altro titolo di servizio" (vede foto sotto). Sotto la voce "Titolo valido ai fini dell'accesso" dovete inserire questi 3 anni che sono il requisito di ammissione. Per fare una cosa semplice consigliamo di inserire gli anni scolastici dal 2008/09 in avanti sotto la voce "Titolo valido ai fini dell'accesso" e quelli prima del 2008/09 sotto la voce "Altro titolo di servizio".  

SERVIZI per gli ISCRITTI


Assicurazione per gli iscritti

Modalità per iscriversi alla FGU - Gilda degli insegnanti

A causa dell’obbligo della firma da apporre sul modulo di adesione, non è possibile proporre una procedura per l’iscrizione on-line. Il modo più semplice per iscriversi alla Gilda degli Insegnanti resta quello di recarsi presso la sede provinciale più vicina.

Se non potete recarvi presso una nostra sede provinciale e volete comunque aderire alla Gilda degli Insegnanti, è disponibile il modulo di adesione elettronico da compilarestampare in triplice copiacontrofirmare ed inviare in busta chiusa ed affrancata alla nostra sede nazionale, all’indirizzo:

Gilda degli Insegnanti -Via Aniene 14 - 00198 ROMA

Scarica il modulo di adesione al sindacato (128,4 KB)

Per scoprire di più sulla protezione dei dati (53,3 KB)

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