Cari colleghi,

dovrebbe essere imminente l’avvio delle procedure per la mobilità (trasferimenti, passaggi di ruolo e cattedra). Appena avremo delle certezze vi comunicheremo le date ufficiali, i nostri dirigenti nazionali stanno cercando di ottenere dei rinvii in attesa che passi il picco dell’emergenza COVID-19.

Chi fosse interessato e necessitasse di assistenza per la compilazione, è pregato di farcelo sapere entro venerdì 13 per un primo monitoraggio attraverso la compilazione di questa pagina web  specificando se necessita la possibilità, capacità di effettuare un collegamento via Skype. Questo ci consentirà di poter capire quale sarà la mole di lavoro per noi e poterci organizzare al meglio per garantirvi un servizio efficiente stanti le limitazioni dovute alla situazione di emergenza.

Vi chiediamo quindi la massima collaborazione e comprensione. Non sarà più possibile gestire la consulenza come negli anni precedenti per cui dovremo

- Limitare la consulenza in sede nei soli casi indifferibili (che dovranno essere organizzati in modo disciplinato, scaglionati e rigorosamente su appuntamento);
- Dare la precedenza a chi presenta la domanda per la prima volta;
- Privilegiare l’assistenza telefonica o telematica o le video conferenze (ad esempio skype, pertanto vi esortiamo fin d’ora ad attivare un account se già non lo avete);
-  Seguiremo solo chi è provvisto delle credenziali esatte per entrare in istanze on line: user, pw e codice personale (chi le avesse perse ecc. è pregato di procurarsele per tempo)

RACCOMANDAZIONI
Nel rispetto di tutti e al fine di poter assistere chi ha veramente necessità,
- fate la richiesta solo se siete veramente convinti/e di presentare la domanda, quest’anno non ci saranno tempo e condizioni per gestire eventuali perplessità, esitazioni, dubbi, ripensamenti ecc.;
- fate la richiesta per tempo.

Anche per questa settimana, martedì 10 e giovedì 12, la sede rimarrà chiusa al pubblico salvo emergenze. Rimaniamo comunque a disposizione rispondendo a mail e telefonate ai cellulari.
Approfitto per inviare un cordiale saluto e augurare a tutti buona salute.

Michela Gallina

SERVIZI per gli ISCRITTI


Assicurazione per gli iscritti

Modalità per iscriversi alla FGU - Gilda degli insegnanti

A causa dell'obbligo della firma da apporre sul modulo di adesione, non è possibile proporre una procedura per l'iscrizione on-line. Il modo più semplice per iscriversi alla Gilda degli Insegnanti resta quello di recarsi presso la sede provinciale più vicina.

Se non potete recarvi presso una nostra sede provinciale e volete comunque aderire alla Gilda degli Insegnanti, è disponibile il modulo di adesione elettronico da  compilarestampando  in  triplice copiacontrofirmare  ed  inviare  in busta chiusa ed affrancata alla nostra sede nazionale, all'indirizzo:

Gilda degli Insegnanti -Via Aniene 14 - 00198 ROMA

Scarica il modulo di adesione al sindacato  (128,4 KB)

Per scoprire di più sulla protezione dei dati (53,3 KB)

We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.