martedì 30 aprile 2019

Presentazione domande tramite Istanze Online dal 26 aprile al 16 maggio 2019

Pubblicato il Decreto ministeriale n. 374 del 24 aprile 2019 e relativa nota di accompagnamento per l´aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento valide per il triennio 2019/20, 2020/21, 2021/22.

Le domande andranno presentate, tramite Istanze Online, dal 26 aprile al 16 maggio 2019.



In contemporanea si aggiorneranno anche le graduatorie di istituto di I fascia.

Il modello per la scelta della Provincia e delle sedi ai fini dell´aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di I fascia sarà presentato con le consuete modalità telematiche nel periodo compreso tra il 15 luglio ed il 29 luglio 2019 (ore 14,00).

E´ possibile chiedere 
- la permanenza e/o l´aggiornamento del proprio punteggio
- lo scioglimento della riserva
- il reinserimento in graduatoria per i docenti depennati per non aver presentato domanda di aggiornamento
- la conferma dell´iscrizione con riserva.
- il trasferimento da una provincia ad un´altra. In questo caso gli interessati otterranno il trasferimento per tutte le graduatorie dove risultano attualmente inclusi. Il cambio di provincia potrà essere richiesto anche se nella provincia di destinazione le graduatorie di interesse risulteranno esaurite.

La mancata presentazione della domanda comporta la cancellazione dalla graduatoria solo per il triennio di vigenza delle graduatorie e, alla successiva riapertura, si avrà comunque titolo a chiedere di esservi nuovamente inseriti.

I docenti iscritti nelle Gae potranno aggiornare il loro punteggio con titoli e servizio acquisiti dopo il 10 maggio 2014. È possibile dichiarare titoli e servizio precedenti a tale data, solo se mai dichiarati in precedenza.

I docenti che chiedono il reinserimento, dovranno aggiungere solo i titoli ed i servizi acquisiti dopo la data di cancellazione dalle Gae.

I docenti in possesso di diploma magistrale con sentenza di merito sfavorevole non potranno presentare domanda di aggiornamento (nemmeno con riserva).

Pubblichiamo il nostro Speciale Graduatorie ad esaurimento, a cura di Antonietta Toraldo.




SERVIZI per gli ISCRITTI


Assicurazione per gli iscritti

Modalità per iscriversi alla FGU - Gilda degli insegnanti

A causa dell'obbligo della firma da apporre sul modulo di adesione, non è possibile proporre una procedura per l'iscrizione on-line. Il modo più semplice per iscriversi alla Gilda degli Insegnanti resta quello di recarsi presso la sede provinciale più vicina.

Se non potete recarvi presso una nostra sede provinciale e volete comunque aderire alla Gilda degli Insegnanti, è disponibile il modulo di adesione elettronico da  compilarestampando  in  triplice copiacontrofirmare  ed  inviare  in busta chiusa ed affrancata alla nostra sede nazionale, all'indirizzo:

Gilda degli Insegnanti -Via Aniene 14 - 00198 ROMA

Scarica il modulo di adesione al sindacato  (128,4 KB)

Per scoprire di più sulla protezione dei dati (53,3 KB)

We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.