Cari colleghi,
è stato pubblicato il decreto relativo alle domande di aggiornamento delle Graduatorie ad esaurimento che devono essere presentate on-line a partire dal 26 aprile fino al 16 maggio p.v..
In questo arco di tempo seguiremo solo la consulenza per la presentazione delle domande, rinviando le altre questioni alla seconda metà di maggio.
Al seguente link potete scaricare gli allegati e tutto il materiale utile per la presentazione della domanda: link aggiornamento GAE
LE PRINCIPALI NOVITÀ
L'accesso alle graduatorie sarà consentito anche agli aspiranti docenti che sono stati depennati dalle Gae per non avere presentato a suo tempo la domanda di permanenza negli elenchi, fermo restando che anche coloro che non hanno ulteriori titoli da far valere in sede di aggiornamento dovranno presentare la domanda di permanenza.
Chi non lo farà sarà depennato dalle Gae, ma l´effetto del depennamento avrà valore solo per il triennio di vigenza delle graduatorie e, alla successiva riapertura, avrà comunque titolo a chiedere di esservi nuovamente inserito.
L´istanza potrà essere prodotta anche per chiedere il trasferimento da una provincia ad un´altra. In questo caso gli interessati otterranno il trasferimento per tutte le graduatorie dove risultano attualmente inclusi. Il cambio di provincia potrà essere richiesto anche se nella provincia di destinazione le graduatorie di interesse risulteranno esaurite.
I diplomati magistrali inseriti con riserva e non ancora raggiunti dalla sentenza di merito del TAR, dovranno ripresentare la domanda per garantirsi la presenza in graduatoria.
I diplomati magistrali entrati in ruolo con riserva sono stati depennati dalle GAE, per loro non è previsto che presentino domanda, tuttavia ci riserviamo di verificare se non sia il caso di presentare comunque la domanda in formato cartaceo.
I docenti che hanno prestato servizio nelle classi di concorso di indirizzo dei licei musicali potranno utilizzare il servizio, a loro scelta, nelle graduatorie delle classi di concorso ex A031, A032, A077 ma, in ogni caso, non potranno far valere più di 6 mesi per ogni anno.
La Gilda degli Insegnanti vi offre assistenza per la compilazione della domanda. Chi ne avesse bisogno è pregato di contattarci scrivendo a
Riceviamo solo su appuntamento al fine di evitarvi inutili estenuanti attese e code.
CALENDARIO ASSISTENZA
Le DATE utili per la compilazione/controllo assistiti presso la nostra sede situata in v.le Felissent 86/L a Treviso sono le seguenti:
Martedì 30 aprile 15.30 – 18.30
Giovedì 2 maggio 15.30 – 18.30
Lunedì 6 maggio 15.30 – 18.30
Martedì 7 maggio 15.30 – 18.30
Giovedì 9 maggio 15.30 – 18.30
Lunedì 13 maggio 15.30 - 18.30
Martedì 14 maggio 15.30 – 18.30
La consulenza è riservata ai soli iscritti alla Gilda degli Insegnanti di Treviso (chi non fosse iscritto dovrà effettuare l’iscrizione contestualmente alla consulenza).
ISTRUZIONI
N.B.: per questioni organizzative, seguiremo solo chi si presenterà con il materiale precompilato e le credenziali quindi leggete e seguite con attenzione le seguenti istruzioni prima di presentarvi in sede
- Per entrare in istanze on-line, siete pregati di presentarvi muniti di username (
- La domanda dovrà essere pre-compilata nel formato cartaceo che potete scaricare dal link sopra-indicato. Fate riferimento all’ultimo aggiornamento del 2014 inserendo solo servizi e titoli non precedentemente dichiarati. (Per motivi di tempo non possiamo seguirvi materialmente nella compilazione ma darvi indicazioni su come compilare e controllare la compilazione da voi effettuata, quindi seguiremo solo chi verrà con il materiale pre-impostato)
- Portate con voi anche la copia della domanda presentata nel 2014.
Un cordiale saluto a tutti
Michela Gallina